Il progetto Hello Comune nasce da un lungo percorso avviato dai fondatori dell’Associazione, desiderosi di restituire al territorio le competenze acquisite nel corso delle loro carriere professionali.
Questo percorso, già in luce, ha subito una forte accelerazione a seguito dello scoppio della pandemia mondiale, che ci ha costretti a ripensarci, non solo come persone ma anche come gruppi e comunità.
Tra il 2020 e il 2022 abbiamo quindi rimodellato il progetto originario, cercando di inserire nelle finalità delle Associazioni tutte quelle azioni che riteniamo da un lato utili per la crescita della società e dei territori e, da un altro lato, verso le quali crediamo di poter contribuire, portandoci il nostro bagaglio di esperienze e di competenze.
I nostri valori
Professionalità
Lavoriamo da anni nel settore della comunicazione online ed offline cercando di trovare la soluzione adatta a tutti i progetti.
Originalità
Per promuovere il territorio e le attività in esso cerchiamo di farlo nella maniera più efficace ed originale possibile per un maggior coinvolgimento e interesse.
Collaborazione
Collaboriamo con moltissime attività comunali e legate al territorio per promuoverci reciprocamente nella comunità.
L'idea di Hello Comune
L’Associazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In particolare, lo scopo dell’Associazione è di valorizzare il territorio in tutte le sue dimensioni: sociale, culturale ed economico. Hello Comune Aps sviluppa progetti di comunicazione per le realtà comunali; crea progetti di sviluppo di comunità e promozione territoriale e culturale; collabora con le altre Associazioni del territorio per organizzare eventi; inoltre, mette a disposizione il proprio sapere con percorsi di formazione e consulenze.
Riepilogando, Hello Comune ha l’obiettivo di verticalizzare i propri sforzi nei confronti dei singoli Comuni, cui si propone come partner e sostenitore, nei più variegati settori afferenti al mondo del sociale, culturale ma anche economico e imprenditoriale, al fine di valorizzare il territorio e tutte le anime che lo compongono.