Portale Hello

Il portale Hello Comune è uno dei progetti cardine della nostra Associazione. Il portale ha l’ambizione di raccontare il Comune in tutte le sue sfaccettature. 

Trovano quindi posto tutte le Associazioni, le attività economiche ma anche itinerari, paesaggi e attrazioni, per valorizzare la realtà territoriale in tutti i suoi ambiti.

Rinascita e innovazione

Hellocomune.net vuole raccontare il Comune da una prospettiva nuova e dinamica.

Rinascita e innovazione sono le parole chiave alla base del progetto. L’iniziativa, infatti, nasce con lo scopo di dare un nuovo valore alle attività del territorio grazie all’integrazione tra le moderne tecnologie digitali e i tradizionali strumenti di Marketing urbano e territoriale.

Con hellocomune.net, imprenditori, commercianti e artigiani porteranno il proprio marchio e la qualità dei propri prodotti all’attenzione dei cittadini più interessati attraverso operazioni di targetizzazione mirata.

Reinvestimento, ottimizzazione e strategia

Sono le chiavi per conferire valore reale e concreto al territorio. Tutti gli introiti verranno infatti reinvestiti sul territorio.

Reinvestimento 100%

Tutte le quote e le eventuali sovvenzioni pubbliche ricevute verranno reinvestite per realizzare progetti di valore e per portare economia al territorio. Progetti come APP legate al consumo di prossimità, progetti di recupero legati al sociale, promozione delle Associazioni del Comune e altro verranno strutturati per creare un indotto positivo all’interno del territorio comunale.

Ottimizzazione e strategia

Tutti i progetti verranno strutturati per essere gestiti da professionisti coadiuvati da volontari, per poter conferire un valore reale a tutte le azioni messe in atto dalla nostra Associazione a beneficio di tutti gli attori in campo.

I vantaggi del portale Hello per i Comuni

Patrocinare e sostenere il portale Hello è importante per il Comune per diversi motivi:

  • Perché fortifica il senso di vicinanza della Giunta verso imprenditori e Associazioni del territorio.
  • Perché dà ad ogni imprenditore che esercita nel Comune la possibilità di disporre di uno strumento di promozione per rilanciare la propria attività.
  • Perché si differenzia dagli altri Comuni e si dimostra lungimirante. 
  • Perché il “fai da te” non è mai la strategia migliore. Unirsi è la vera forza. 
  • Perché gli investimenti sono realmente produttivi quando messi su progetti scalabili e innovativi.
  • Perché tutte le risorse verranno messe a leva e rimarranno sul territorio.